News
Lancia: il piano di rilancio non subirà variazioni, la conferma di Napolitano
La mancanza di componenti non dovrebbe essere una discriminante per il ritorno in Europa del marchio Lancia, il CEO conferma.
La Lancia nel 2024 tornerà in Europa in grande stile. Il CEO, Luca Napolitano a Okdiario, del marchio automobilistico ha rivelato che in quell’anno il brand premium di Stellantis sarà attivo nel vecchio continente.
Il piano di rilancio non avrà momenti di stallo quindi, Luca Napolitano ha pure dichiarato di non essere minimamente spaventato dalla crisi dei componenti che in questo periodo sta creando parecchi problemi all’industria delle auto con frequenti interruzioni della produzione di vetture e ritardi nelle consegne di nuovi modelli ai compratori.
Il modello del rilancio
La Lancia nel 2024 partirà con l’introduzione della nuova generazione di Ypsilon. Questa auto debutterà nei primi tre mesi dell’anno partendo dall’Italia. Successivamente negli altri stati europei.
Dal 2026, invece giungerà un crossover del settore C , ossia l’ammiraglia della casa automobilistica e per finire 2028 la nuovissima Lancia Delta. Luca Napolitano ha anche rivelato che l’elettrificazione delle sue vetture sarà completata nel 2028.
L’amministratore delegato ha pure riferito dell’uso diffuso di materiali nuovi, il marchio Stellantis diventerà uno dei maggiori consumatori di materiale riciclato, con il 50% delle superfici prodotte con materiali ecosostenibili. La casa automobilistica conferma che si punterà sulle vendite online, che dovrebbero essere il 50% delle vendite nelle immatricolazioni nei veicoli venduti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM