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Lancia Design Day: una scultura lancia il futuro
Tanto futuro in una scultura, dalla Lancia Ypsilon alla Delta, ecco come può cambiare il futuro del marchio.
Il CEO di Lancia, Luca Napolitano e il Chief designer Jean-Pierre Ploué hanno annunciato il futuro attraverso un concept car. Oggi lunedì 28 novembre, hanno presentato l’icona tridimensionale che rappresenterà probabilmente il futuro del marchio automobilistica Lancia.
Questa scultura è stata esposta alla famosa Reggia di Venaria a Torino, ed è proprio Napolitano ad affermare, come riportato da Quattroruote: “La scultura è un dialogo continuo tra quelle anime, tra bellezza e tecnicità, tra grazia e carattere. E nelle future vetture Lancia ritroveremo le forme morbide, pure, sensuali dell’Aurelia e della Flaminia, unite alle più moderne espressioni di radicalità e brutalità manifestatesi in modelli leggendari come la Stratos, la 037 e la stessa Delta“.
I dettagli della struttura
La struttura esposta dalla Lancia si chiama Pu+Ra Zero e ci vuole già raccontare già dal nome il richiamo alla purezza e alla radicalità che caratterizzerà enormemente la nuova storia del marchio. Abbiamo anche il nuovo logo con un Font diverso. La struttura invece si presenta con linee secche e taglienti davanti e nel posteriore, molto sinuose sulla fiancata. Vedremo cosa cambierà nel futuro.
“Il calice, oggi proiettato verso il futuro attraverso tre raggi di luce, sarà presente su tutti e tre i nuovi modelli in agenda tra il 24 e il 28, rendendoli immediatamente riconoscibili sia di giorno sia di notte.” spiega il ceo Lancia, Luca Napolitano come riferito dalla testata Quattroruote.
Inoltre, conclude con queste parole: “Al posteriore della Pu+Ra Zero spiccano le luci tonde che rinviano a quelle della Stratos e che ritroveremo sulla nuova Ypsilon, con la scritta posizionata tra di esse. La silhouette, invece, è segnata da linee morbide e fluide, che richiamano l’Aurelia B20, con un tetto circolare che inonda di luce l’abitacolo, in un gioco di equilibrio tra esterni e interni“.
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