News
Lamborghini: vendite record con oltre 2000 vetture consegnate
La Lamborghini non smette di stupire, vendite record per l’inizio del 2022 oltre 2500 auto consegnate nel primo trimestre.
Dopo l’annuncio ufficiale della Lamborghini Huracán Tecnica, il produttore bolognese afferma anche che dati di mercato molto importanti per l’azienda: il primo trimestre del 2022 sono i migliori tre mesi di sempre per quanto riguarda le vendite per Lamborghini.
Quindi il CEO Stephan Winkelman ha rivelato negli ultimi giorni che la società italiana è riuscita a far vendere oltre 2.539 veicoli in tutto il pianeta solo nel nel primo trimestre del 2022, un aumento di circa il cinque percento rispetto l’anno scorso. Fermo considerando che l’anno passato la casa costruttrice Lamborghini ha venduto un totale di 8.405 veicoli tra gennaio e dicembre 2021, praticamente il miglior anno di vendite che potrebbe anche essere battuto.
Le dichiarazioni di Winkelman
Lamborghini, nei primi tre mesi del 2022 le regioni EMEA costituiscono insieme il 40% delle vendite della casa, a seguito dalle Americhe con il 32% e della regione Asiatica con il 28%. La vettura più venduta è il SUV Lamborghini Urus, per un totale di 1.547 unità cedute; dopo ci sono 844 Huracán e 148 Aventador.
Winkelman ha affermato: “Abbiamo iniziato un anno solido che porterà nuove sfide su scala globale. Ogni mese gli ordini che prendiamo superano la nostra produzione. Al momento abbiamo abbastanza ordini per coprire comodamente più di 12 mesi di produzione”. Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM