News
Lamborghini Urus Performante: l’innovazione al servizio della Polizia di Stato
In arrivo per il 2024, la Lamborghini Urus Performante: continua l’alleanza tra Automobili Lamborghini e la Polizia di Stato.
Automobili Lamborghini e la Polizia di Stato hanno rafforzato la loro storica collaborazione con la presentazione di un esemplare unico della Urus Performante. Questo SUV è destinato a entrare in servizio nel 2024. La cerimonia di consegna si è svolta oggi, 12 dicembre 2023, presso piazza del Viminale, sede del Ministero dell’Interno.
Lamborghini Urus Performante: super SUV per la Polizia italiana
Il Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha consegnato personalmente le chiavi del Super SUV al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e al Capo della Polizia e Direttore generale della Pubblica Sicurezza, Vittorio Pisani. Questa collaborazione, nata nel lontano 2004, continua a prosperare. La Urus Performante, infatti, diventa il sesto veicolo Lamborghini ad arricchire la flotta della Polizia Stradale.
Oltre alle consuete funzioni di pattugliamento, questo super SUV sarà dedicato a servizi speciali, inclusi il trasporto urgente di organi e plasma. Il super SUV, dotato di un motore V8 biturbo da 666 CV, offre prestazioni eccezionali con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 306 km/h.
Vent’anni di successo: Lamborghini e Polizia stradale
Il veicolo è stato personalizzato per il servizio di pubblica sicurezza, con una livrea disegnata dal Centro Stile Lamborghini, combinando l'”Azzurro Polizia di Stato” al bianco e fasce tricolori. L’abitacolo presenta diversi elementi dedicati al soccorso. Abbiamo cassetto blindato porta arma, un pannello per messaggi grafici abbattibile e un vano speciale nel bagagliaio per attrezzature di ordinanza e un defibrillatore. Inoltre, vi è un frigo portatile dedicato al trasporto di organi, completo di display e datalogger per il monitoraggio della temperatura interna. L’Urus Performante rappresenta, quindi, un connubio di potenza, stile e funzionalità al servizio della sicurezza pubblica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM