News
Acquista una Lamborghini in leasing, non paga una rata e tenta di rivenderla
Commerciante torinese acquista in leasing un suv Lamborghini, ma non paga le rate e tenta di venderla in Francia.
Una storia ai limiti del grottesco, se non fosse vera… Un commerciante torinese è stato denunciato dopo aver comprato un suv Lamborghini da 260 mila euro in leasing e tentato di rivenderlo. Peccato che non abbia mai pagato nemmeno una rata.
L’autore delle azioni incriminate dovrà rispondere delle accuse a suo carico, mentre il veicolo è già stato debitamente restituito alla proprietà.
Le vicende iniziano nell’ottobre del 2019, quando viene sottoscritto il contratto di leasing. Nei mesi successivi il commerciante non mantiene l’impegno siglato, evitando di corrispondere le quote stabilite, e l’agenzia creditrice contatta una società di recupero crediti e beni di Genova. Che si rivolge al commerciante proponendogli un piano di rientro o la restituzione della vettura.
“Una losca operazione internazionale”: l’assurdo caso di truffa di un commerciante torinese
Ma qui arriva il colpo di scena. Anziché accettare l’aut-aut, il commerciante trova una scappatoia come solo il miglior Houdini ci sarebbe riuscito: si avvale del Decreto del 2020 che prevede la sospensione dei canoni leasing per moratoria dettata dai risvolti negativi provocati dalla pandemia.
Scaduta la sospensione, la società di recupero crediti capisce l’antifona: il commerciante non avrebbe mai pagato né tantomeno restituito il mezzo. Così decide di appellarsi alle Forze dell’Ordine, per la precisione al corpo di polizia di Nervi, denunciando l’uomo per appropriazione indebita e chiede il sequestro della Lamborghini.
Gli agenti rintracciano la vettura in un autosalone, ma mica in Italia. Difatti, in questa odissea il “furbetto” aveva portato il veicolo in Francia, esponendola in un autosalone tra Antibes e Nizza, dove era stata messa in vendita con tutti i documenti contraffatti. Il suv è stato quindi posto sotto sequestro dai poliziotti di Nervi e riconsegnato alla società di leasing.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM