News
Lamborghini: la prima auto elettrica arriverà nel 2028
Il percorso full electric di Lamborghini si concluderà ufficialmente nel 2028, stando alle parole dell’AD Stephan Winkelmann. Ecco tutti i dettagli.
Lamborghini sembra avere le idee chiare per il futuro: quest’anno sarà l’ultimo fuoco d’artificio per le vetture a scoppio, con quattro nuovi prodotti, due Huracán e due Urus. Nel 2023, invece, ci sarà il modello che sostituirà l’Aventador.
Nel 2028, infine, Lamborghini presenterà la sua vettura 100% elettrica. A svelarlo è stato l’AD Stephan Winkelmann nel corso di una recente intervista ai microfoni del Corriere della Sera.
Per sostenere le strategie di elettrificazione sono stati stanziati 1,5 miliardi di euro, ma la nota azienda potrà accedere alle tecnologie sviluppate dalla controllante Volkswagen per lanciare un inedito veicolo al 100% elettrico.
La nuova elettrica dovrebbe essere una quattro porte adatta all’uso quotidiano. La strategia di elettrificazione era già stata delineata la scorsa primavera all’interno del piano “Direzione Cor Tauri”.
Vi ricordiamo, infine, di come Lamborghini abbia chiuso il 2021 con oltre 8000 vetture consegnate a livello globale, stabilendo un vero e proprio record.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM