News
Lamborghini Huracan: nel 2024 arriva la versione Plug-In Hybrid
Nell’anno 2024 arriverà la versione Plug-In Hybrid, della Lamborghini modello Huracan, prestazioni massime con zero emissioni.
L’obiettivo di elettrificazione di Lamborghini ha già avuto inizio e l’azienda è da molto al lavoro sui primi progetti che formeranno la nuova gamma del futuro. Tra questi c’è la Lamborghini Huracan che avrà un sistema Plug-in Hybrid per prestazioni a zero emissioni senza rinunciare a nulla.
Sui dettagli dell’ibrido della Huracan ancora ci sono diversi dubbi. Propulsore V10 supportato da alcuni motori elettrici, possibile anche il V8 come parte termica di questo nuovo sistema ibrido.
Il nuovo sistema ibrido
La Lamborghini Huracan avrà un sistema ibrido che sarà esclusivo e sviluppato dal marchio del toro senza uso del Gruppo Volkswagen. La scelta di Audi è quella di eliminare la R8, senza produrre una nuova era. Questo comporta che la nuova Huracan sarà simile alla futura Aventador rispetto ad anni fa. Le due auto utilizzeranno alcune parti simili.
Il lancio dell’Huracan dovrebbe avvenire intorno al 2024. Al pubblico invece dovrebbe già essere presentata nel 2023. Il CEO Winkleman, quindi, afferma che il marchio della Lamborghini guarda già ad un nuovo modello senza emissioni.
La prima vettura del toro elettrico, ci sarà, come debutto non prima dell’anno 2028. Dall’anno 2024, ergo, la gamma del marchio del toro inizierà ad essere sempre più verso l’elettrico proponendo una modifica che, per la Lamborghini, sarà irreversibile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM