News
Lamborghini: il film su Ferruccio alla Festa del Cinema di Roma
Tra le produzioni presentate alla Festa del Cinema di Roma sarà presente pure il film Lamborghini – The man behind the legend.
In attesa di scoprire se la serie targata Apple e il film su Enzo Ferrari saranno all’altezza del compito, Prime Video pubblicherà un nuovo lungometraggio dedicato a un altro mito dell’auto italiana come Ferruccio Lamborghini. La pellicola, intitolata Lamborghini – The man behind the legend, verrà presentata il prossimo 23 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, quando, vista l’occasione, lungo le strade della Capitale si preannunciano alcune sorprese.
Ispirato alla biografia Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale, scritta dal figlio Tonino, l’opera ripercorre l’Italia nel post Seconda guerra mondiale, segnata dalla nuova industrializzazione, la vita del numero uno della rinomata Casa di trattori e, in un secondo frangente, delle vetture sportive. Occuperà una parte significativa delle vicende rappresentate su schermo la rivalità con Enzo Ferrari, come il primo trailer lascia peraltro immaginare.
Il cast
Il film è stato scritto e diretto da Bobby Moresco, premio Oscar come co-sceneggiatore di Crash, e vede la partecipazione di alcuni divi del cinema mondiale: Ferruccio Lamborghini ha il volto di Frank Grillo, apprezzato per il suo contributo nei franchise di Captain America e Avengers del Marvel Cinematic Universe. Inoltre, onorano il cast Mira Sorvino, premio Oscar come miglior non protagonista ne La dea dell’amore, Hannah Van Der Westhuy, e Gabriel Byrne, Golden Globe per la sua performance nella serie In Treatment.
A rappresentare l’Italia vi saranno Fortunato Cerlino, salito alla ribalta per il ruolo di Don Pietro in Gomorra – La serie, Romano Reggiani e il rapper Clementino. Invece Lorenzo Viganò e Giovanni Antonacci, figlio del cantautore Biagio, impersonano rispettivamente Tonino Lamborghini e Tony Renis. E non va poi dimenticata la presenza di Matteo Leone e Francesca Tizzano. Sono altresì italiane la Lambo Film e ILBE, alla quale si deve la realizzazione del lungometraggio con Notorious Pictures.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM