News
Lamborghini: entro il 2030 ci saranno due supercar con e-fuel
Non c’è soltanto l’elettrico nel futuro della Lamborghini, si punta anche sui carburanti sintetici come l’E-Fuel.
Il marchio automobilistico di Sant’Agata Bolognese, Lamborghini oltre all’elettrico punta anche ai carburanti sintetici.
Queste le parole del CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann: “Desideriamo continuare a creare emozioni, come abbiamo sempre fatto con i motori a combustione. Stiamo cercando di concretizzare un’idea: vogliamo avere a listino due supersportive ibride anche oltre il 2030. Grazie alla benzina sintetica che ci consente di avere emissioni molto basse.“
Le due nuove supercar
Sono quindi in arrivo due nuove supercar per la Lamborghini, ma come spiega Stephan Winkelmann non è tutto così semplice per l’e-fuel: “Non conosciamo ancora se vi sarà un quantitativo abbastanza importante di questo carburante per soddisfare le esigenze di tutti i costruttori e abbiamo necessità che il legislatore ci segua su questo indirizzo.“
Conclude parlando dei nuovi modelli in arrivo: “Continua l’aggiornamento della gamma, dovrebbe arrivare anche un 4×4, a breve un’ulteriore versione della Urus e il mitico motore V12 sarà ancora presente per buona parte del decennio. Il primo passo è l’ibridizzazione di tutta la gamma tra il 2023 e il 2024. Questo ci aiuta a ridurre le emissioni del 50% di Co2, con la promessa che le vetture di prossima generazione saranno ancora più performanti di quelle di oggi, con uno stile nuovo anche della carrozzeria, cercheremo di unire i vantaggi di una Gt con quelli di un suv.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM