News
Lamborghini elettrica: debutto scintillante a Monterey?
Dal cuore di Sant’Agata Bolognese, una nuova promessa senza emissioni si prepara ad illuminare la California della Lamborghini.
Dopo aver conquistato il mondo con la Revuelto, il primo tentativo ibrido della Lamborghini, l’iconica casa automobilistica italiana è pronta a fare un altro grande passo verso il futuro. Questa volta, a Monterey Car Week, evento californiano che da sempre riunisce gli appassionati delle auto di lusso, Lamborghini svelerà il concept che potrebbe dare forma alla sua prima auto elettrica di serie.
Il brand non ha tardato a confermare le voci sulla presentazione di questa concept car, soprattutto dopo le recenti indiscrezioni riguardo una gran turismo elettrica 2+2, prevista per il 2028. Ma il vero mistero rimane: come sarà questa nuova meraviglia elettrica? Se le supposizioni fossero corrette, potremmo aspettarci una GT a quattro posti, continuando la narrativa recentemente proposta dalla casa.
Il mistero della 2+2
Questa non sarebbe la prima incursione della Lamborghini nel mondo dei concept elettrici: dopo la futuristica Terzo Millennio e la quattro posti come l’Estoque e l’Asterion, le aspettative sono alte. Interessantemente, Stephan Winkelmann, l’amministratore delegato, ha suggerito che la nuova proposta non sarà un prodotto interno, ma potrebbe condividere componenti con il Gruppo Volkswagen, allacciandosi a nomi prestigiosi come Bentley e Porsche.
Nonostante l’entusiasmo per l’elettrico, Lamborghini non ha intenzione di abbandonare l’ibrido. Modelli come la Urus si evolveranno gradualmente: prevediamo tecnologie ibride plug-in per la Urus e la futura erede della Huracan entro il 2024. Una Urus completamente elettrica? Forse, ma non prima del 2029. Le indiscrezioni crescono, sostenute da foto spia del SUV e test iniziali per la prossima generazione della Huracan.
L’evoluzione è in corso, e la Monterey Car Week potrebbe essere il palcoscenico per la prossima grande rivelazione. Il mondo dell’auto tiene il fiato sospeso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM