News
Lamborghini, la crescita è inarrestabile: si prospetta un 2025 da record

Il 2025 per la Lamborghini è stato al momento da incorniciare. Scopriamo insieme i dati più sorprendenti di questo nuovo anno.
Il cambio strategico annunciato da Lamborghini potrebbe portare l’eccellenza nostrana ad un livello ancora più alto. Tuttavia, anche senza chissà quali rivoluzioni ai vertici possono essere soddisfatti già così.
Il contesto attuale ha portato grandi folate di incertezza e instabilità a più o meno tutte le case automobilistiche presenti al mondo. Tuttavia, leggendo meglio i dati dei bilanci le cose non sembrano essere poi così disastrose.
Come se la sta cavando il grande gruppo?
Il contesto numerico del grande gruppo ha messo in evidenza dei numeri davvero notevoli: consegne cresciute del 12,8% (2.967 unità), fatturato cresciuto del 29,2% (895,2 milioni di euro) e utile operativo cresciuto del 32,8% (248,1 milioni).

A questo proposito, Winkelmann si è detto piuttosto soddisfatto di quanto raccolto dalla sua creatura. Affermando quasi come la stessa azienda sia l’artefice del proprio destino, in grado di migliorare trimestre dopo trimestre quasi esclusivamente grazie al duro lavoro.
Queste le dichiarazioni rilasciate dal numero uno della casa automobilistica: “I risultati del primo trimestre confermano la forza del nostro brand, anche in uno scenario economico incerto“.
Nonostante il periodo attuale sia piuttosto instabile, come detto appena poco sopra, la Lamborghini non si è persa d’animo. Si è infatti rivelata in grado di saper rispondere più che bene ai colpi inflitti dai fattori esterni.
Quali sono i fattori esterni?
Ma quali sono i fattori esterni che il brand luxury automobilistico si è ritrovato a fronteggiare? Indubbiamente i dazi di Trump, nonostante dai vertici sia emerso come il loro effetto non ha avuto alcuna ripercussione. E questo è un caso più unico che raro.
Il segreto di questo approccio è contenuto all’interno di una politica di economia globale, aperta a collaborazioni tra i mercati esteri.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
