News
Lamborghini: circa 9000 auto vendute nell’anno 2022
Aumentano le immatricolazioni della Lamborghini, sono incrementate di circa del 10 percento rispetto all’anno prima.
L’anno 2022 è stato un anno estremamente importante per il marchio Lamborghini in quanto ha ottenuto diversi titoli e riconoscimenti che realizzano la costante crescita della società.
Nell’anno 2022 si sono fatte registrare le cifre record di 9233 auto in tutto il pianeta, con più del 10% a differenza del 2021. Per l’anno prossimo il marchio automobilistico si aspetta una ottima crescita con il lancio delle prime ibride super car e il proseguo del programma direzione Cor Tauri. Come modelli la Lamborghini Urus è la vettura più venduta dal marchio del toro con ben 5367 consegnati ossia +7 percento rispetto all’anno prima. Poi l’Huracan con 3113 e terza Aventador con 753.
Le parole del Chairman
CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, parla così come riportato da motorionline.com: “Continua il nostro trend di crescita e di sviluppo. Questo dimostra che la nostra direzione è solida e le nostre scelte vincenti. Si tratta del frutto di valutazioni collettive ben definite in grado di produrre risultati coerenti e concreti. Siamo stati in grado di gestire in maniera accurata e meticolosa una raccolta ordini straordinaria, perseguendo una chiara strategia che ha come obbiettivo primario il mantenimento di una crescita controllata a tutela dell’esclusività del nostro brand.”
Conclude così il Chairman: “Il 2023 rappresenterà un anno ricco di sfide e di cambiamenti che siamo pronti ad affrontare spingendoci sempre oltre. Abbiamo infine la possibilità di concentrarci sui prossimi obbiettivi anche grazie ad una lista d’attesa di 18 mesi che ci permette di guardare al futuro e ai prossimi traguardi con serenità“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM