News
Lamborghini Aventador NFT pronta al lancio? Spunta un teaser
Un misterioso teaser della Lamborghini pubblicato nelle ultime ore potrebbe preannunciare l’approdo della Aventador in formato NFT.
Nessun nuovo modello o versione speciale, bensì una assoluta novità nel contesto digitale. La Lamborghini ha rilasciato qualche ora fa un teaser ben diverso da quanto ci si sarebbe potuti aspettare. La clip, intitolata “Ultimate Is Dropping Soon on Web3” pare riferirsi ad un possibile nuovo NFT in arrivo su Web3, noto anche come Web 3.0, ossia una specie di crypto-internet fondato sulla tecnologia della blockchain.
Il filmato postato in rete
Sostanzialmente, se col Web 1.0 gli utenti avevano accesso a siti con contenuti fissi da loro non modificabili, il 2.0 ha portato in dote un’invasione di soluzioni create dalle persone (quali video e fotografie sui social media). Ora è giunto il tempo di alzare nuovamente gli standard. Difatti, il Web 3.0 si prefigge di permettere agli stessi internauti il controllo di ogni infrastruttura digitale.
Il fine perseguito è di nel tagliare il “cordone ombelicale” con aziende e multinazionali, in possesso di piattaforme centralizzate. Così facendo si darà forma a uno spazio in rete indipendente e condiviso tra i navigatori. Una delle materie di scambio presso tale rete sarebbero gli NFT, ovvero degli oggetti o delle opere d’arte con proprietà uniche.
Che la Lamborghini fosse sensibile al tema non lo scopriamo di certo oggi. Lo scorso febbraio la Casa di Sant’Agata Bolognese ha immesso in commercio cinque Non-Fungible Tokens raccogliendo, durante l’asta online, oltre 500 mila euro. Allora gli NFT erano costituiti da cinque piccoli pezzi di fibra di carbonio adottati per un esperimento nello spazio dalla compagnia a bordo dell’International Space Station nel 2019.
Alla luce delle strategie già attuate da marchi concorrenti, è plausibile che il filmato condiviso preannunci l’arrivo di un’Aventador in formato NFT. Insomma, il mondo crypto sta sempre più interessando gli attori della filiera.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM