News
L’ultima Lamborghini Aventador della storia: ispirata alla celebre Miura Roadster
L’ultima Aventador sancisce la fine della produzione dei motori a combustione interna V12 Lamborghini, ed è ispirata alla Miura Roadster.
L’ultima Aventador LP 780-4 Ultimae a uscire dai cancelli degli stabilimenti di Automobili Lamborghini a Sant’Agata, ecco l’ultimo modello azzurro come voluto dal collezionista residente in Svizzera.
Si tratta dell’unità 11.465 personalizzata come tutte le sue sorelle a seconda dei gusti del cliente è uscita questa versione che rende omaggio in particolare alla Miura P400 Roadster. Che da un sospiro di presente con un forte retrogusto del passato appena trascorso. Questo modello di supercar si fa notare per una livrea in Azzurro Flake, che riprende la tinta tanto cara alla Miura Roadster.
Il propulsore del Toro
Il motore di questa Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae, il V12 aspirato di 6,5 litri, resterà sicuramente nella storia. L’ultimo della sua “razza” tanto famosa e sognata, con oltre 780 CV e 720 Nm. Stiamo parlando del motore del Toro più potente mai uscito dallo stabilimento. Dopo questa, ci sarà solo elettrico, stiamo parlando della Revuelto, crossover 4 porte ispirato al famoso concept Estoque dell’anno 2008.
Insomma, la casa del di Sant’Agata ci lascia l’ennesima delle sue meraviglie, che finirà al fortunato e facoltoso cliente svizzero che potrà guidare l’ultimo esemplare di Lamborghini V12 “pura”, visto anche l’annuncio della fine della produzione del modello Aventador.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM