News
Lamborghini Aventador: anticipazioni sulla supercar ibrida
Il debutto è imminente, le forme e le funzionalità della nuova Lamborghini Aventador, le novità del powertrain Plug-in.
La presentazione dell’erede della Lamborghini Aventador è imminente, poiché il CEO del marchio, Stephan Winkelmann, ha confermato più volte che si terrà entro la fine del mese di marzo 2023. Nel frattempo, i collaudi della nuova supercar ibrida stanno proseguendo.
La vettura è ancora camuffata con delle speciali pellicole che coprono la carrozzeria per nascondere i dettagli del suo design. Tuttavia, alcune cose interessanti sono visibili, a partire dalla firma luminosa a forma di Y simile a quella presente sulla Lamborghini Sian FKP 37. La stessa firma luminosa si trova anche sui gruppi ottici posteriori. Nel posteriore, si notano i due grandi terminali di scarico a forma esagonale messi centralmente e anche la terza luce di stop collocata in alto.
Le indiscrezioni sulla vettura
Si parla di alcuni aspetti dell’aerodinamica e delle forme delle grandi prese d’aria. Mentre alcune indiscrezioni parlano di una potenza superiore a quella dell’attuale vettura Aventador, grazie ad un nuovo motore V12 di nuova generazione, al momento si sa ancora molto poco sui dettagli tecnici del motore powertrain Plug-in.
Negli interni si era mostrato la presenza dell’icona EV, suggerendo che la supercar potrà muoversi anche in modalità solo elettrica. Il CEO Winkelmann aveva promesso che i futuri modelli ibridi di Lamborghini offriranno un’esperienza di guida a grandi linee simile a quella delle attuali supercar endotermiche.
Ci sono già circa 3.000 prenotazioni per la nuova supercar elettrificata, dimostrando l’interesse dei clienti di Lamborghini per questo nuovo modello che aprirà la nuova era ibrida del marchio. Non resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutto il lavoro svolto dalla casa automobilistica su questo nuovo modello.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM