News
Lamborghini: arriva la mostra il 23 dicembre
In arrivo la mostra del marchio Lamborghini, ecco l’appuntamento del 23 dicembre al Mudetec di Sant’Agata Bolognese.
L’appuntamento del 23 dicembre di quest’anno è quello dell’inaugurazione del Museo di Mudetec, ossia le tecnologie di Automobili Lamborghini. Saranno raccontati i primi 60 anni del marchio. Era il 7 maggio del 1963 quando Lamborghini Ferruccio inaugurò il sito di Sant’Agata.
Ferruccio classe 1916, era già molto famoso per altre costruzioni, come trattori, condizionatori e caldaie. Anche inizialmente le cose andavano bene, tanto da permettersi una Ferrari all’epoca, una 250 GT rossa. Celebre la frase di Enzo Ferrari a Ferruccio Lamborghini, quando quest’ultimo chiese un chiarimento tecnico sul veicolo: “Cosa vuol saperne lei di macchine, non costruisce trattori …?” Ovviamente Ferruccio non la prese bene, iniziando il confronto sulle auto sportive.
Le vetture presenti al museo
Al Museo Lamborghini, si potranno vedere il 23 dicembre, la Miura, la Countach. Ma non solo anche concept come l’ibrida Asterion, la Huracan Performante, Aventador SVJ e la few-off Centenario. Nella visita è possibile vedere il modello Factory 4.0 con le nuove tecnologie per la produzione su 24 stazioni per produrre anche 26 auto al giorno. Il museo sarà aperto dalle 9.30 alle 18, tranne i giorni 24-25-31 di dicembre e il primo gennaio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM