News
Lamborghini, l’inizio di una nuova era
La Lamborghini ha ufficialmente iniziato la sua rivoluzione, prendendo esempio da altri modelli appartenenti alla stessa fascia.
Dopo la scomparsa definitiva del V10, la Lamborghini ha deciso di compiere un altro passo in avanti verso la rivoluzione. Mentre altri grandi competitor hanno già avviato il loro percorso di cambiamento radicale, la rinomata casa automobilistica ha temporeggiato.
Proprio di recente ha deciso finalmente di uscire allo scoperto, e lo ha fatto con un annuncio davvero sbalorditivo. La proclamazione in questione riguarda uno degli ultimi modelli proposti dall’azienda nostrana, motivo per cui le aspettative sono molto alte.
Rivoluzione iniziata: ecco il prossimo step
Ad essersi espresso in merito a questo periodo di cambiamenti è stato il responsabile tecnico dell’azienda. Mohr ha infatti annunciato che la Temerario proposta qualche tempo fa, è solamente la prima di una lunga serie di novità.
Il motore è in grado di erogare circa 200 CV per litro. L’idea di base è tuttavia quella di aumentare la portata dell’erogazione fino a 220 CV al litro. Questo comporterebbe quindi una potenza di circa 80 CV in più.
Il modello ibrido è invece in grado di sprigionare 148 CV di potenza, i quali potrebbero salire “semplicemente” aumentando la tensione. Sembra dunque che il motore utilizzato nella Temerario, ovvero il V8, abbia ancora oggi un potenziale inespresso.
Proprio per queste motivazioni è stato scartato il piano V6, poiché la Lamborghini ne avrebbe risentito in termini di potenza e velocità. Ovvero i principi cardine della celebre casa automobilistica.
Perché il V10 è stato abbandonato?
Un altro motivo probabilmente mai emerso negli approfondimenti precedenti sul V10, riguarda la conseguente conferma del V8. Tutto è dovuto come al solito alle prestazioni della vettura, poiché la versione attuale della Huracàn ha delle performance migliori.
Alla luce di quanto analizzato, i 10.000 giri al minuto sembrano una soglia che può essere facilmente superata.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM