News
Ladri scatenati, hanno preso di mira questo marchio: se la guidi compra un antifurto

Ormai i ladri sono a caccia di queste vetture: la tua è in pericolo se rientra nell’elenco.
I furti di auto continuano ad essere purtroppo una tragica quotidianità per moltissimi italiani con addirittura centinaia di migliaia di casi che ogni giorno, coinvolgono le persone che vivono in città grandi o anche in piccoli centri abitati. Non è poi raro che ad essere prese di mira siano sempre le stesse automobili.
Conoscere le mosse dei ladri in anticipo ovviamente è impossibile e pochi consigli diramati dalle autorità come non essere troppo abitudinari, non parcheggiare in strada se si possiede un’auto di lusso – a quel punto meglio noleggiare un box che doverla ricomprare – o posteggiare dove ci sono delle telecamere sono davvero utili.
Tuttavia quello che possiamo sicuramente conoscere in anticipo sono i modelli preferiti dai ladri e che cercano con maggiore insistenza. Questo fa la differenza perché se sappiamo già che l’auto che guidiamo fa gola ai ladri, magari possiamo evitare di lasciarla in strada e spendere qualcosa in più per la sua protezione.
Evitare il furto è possibile, occhio a queste auto
Alcuni modelli sono più a rischio di altri e non è detto che si tratti necessariamente di vetture appariscenti o costosissime. In questo caso però, lo sono: le autorità inglesi hanno messo in guardia tutti gli automobilisti d’Europa di fronte ad un’ondata di furti che coinvolge principalmente i proprietari di questi modelli.

Secondo le statistiche della polizia britannica, l’auto più rubata è la Ford Fiesta ma nella top ten assoluta delle più rubate, ben metà delle auto appartengono a due modelli, Lexus e Land Rover con particolare interesse da parte dei malviventi per la Range Rover che resta la preferita dei furfanti in UK ma anche nel resto del continente…
I modelli che spariscono più facilmente? La Lexus ES 300 e la RX che a quanto pare, fanno davvero gola. Anche la LC500 e la NX300 sono modelli a rischio, così come la Mercedes-Benz GL e le auto prodotte da Abarth che in Italia sono ben più diffuse. Conoscendo le abitudini dei criminali insomma, sappiamo già che guidando una di queste vetture le probabilità di subire un furto aumentano! Meglio correre ai ripari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
