News
La nuova Lamborghini manda tutti in estasi: cavalli ‘infiniti’ e nome che non lascia dubbi

Lamborghini manda i clienti in brodo di giuggiole con il nuovo modello, non si era mai vista una cosa simile.
Gli ultimi anni sono stati un passaggio importante per Lamborghini, casa italiana che da un certo punto di vista, oggi farebbe la gioia del suo fondatore visto che ha infranto il numero di unità di un singolo modello vendute – oltre 20mila della SUV Urus fino ad oggi – ed ha superato l’odiata rivale Ferrari nella classifica di marchi di supercar con più ibride nel listino.
Il marchio però non ha certo intenzione di fermarsi: dopo aver presentato la nuovissima Temerario, un modello così potente e divertente da guidare da attirare anche l’attenzione di Pecco Bagnaia, il brand svela un nuovo modello. Sarà una Lamborghini di nuova generazione, pronta ad incarnare tutto ciò che emoziona i clienti del brand italiano.
Tutto è cominciato lo scorso aprile quando il brand ha depositato il nome Lamborghini Fenomeno, lasciando intendere quindi che un nuovo veicolo fosse effettivamente in cantiere. Bene, era tutto vero, dato che la casa stessa ha rilasciato un teaser interessante di un mezzo pronto ad uscire sul mercato. Dei super ricchi si intende.
La nuova Lambo, cosa sappiamo finora?
Partiamo da ciò che non sappiamo, arrivando a ciò che sappiamo – quasi – per certo. No, non ci sono ancora informazioni sulla power unit della Fenomeno che, per quanto sia auspicabilmente ancora un motore termico date le intenzioni del brand di produrre auto tradizionali ancora per anni, potrebbe pure stupirci con un approccio diverso, giustificando il mistero attorno alle specifiche tecniche del modello.

Nessuna info poi sul prezzo mentre, strano a dirsi per un’auto di questo tipo abbiamo già una data di uscita. La supercar sarà svelata completamente al Pebble Beach Concours, nel corso dell’evento Monterey Car Week che ha rilievo internazionale e costituisce un grande trampolino di lancio per il modello. Diciamo “completamente” perché in parte, come vedete in foto, Lambo ha già mostrato qualcosa del mezzo.
La Fenomeno secondo molti esperti avrà una potenza superiore ai mille cavalli. Lamborghini promette che sarà la vettura più potente sul listino, superando i milleuno della possente Revuelto che possiamo ancora comprare. Sempre a patto di avere abbastanza soldi da bruciarli sopra uno yatch, sia ben chiaro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
