News
La Ferrari ora pensa solo a Hamilton, vita difficile per Leclerc: sarà addio?

La Ferrari sta lavorando per ridurre il gap dalla Mclaren, anche se pare che per Charles Leclerc possa farsi dura in vista del futuro.
La Ferrari sta cercando di ridurre notevolmente il gap che sapara il cavallino rampante dalla McLaren. Attualmente seconda forza del mondiale, quella che sarebbe dovuta essere una stagione entusiasmante per il team italiano si sta rivelando invece assolutamente deludente e frustrante.
Malgrado ciò, comunque, Charles Leclerc sta estraendo il massimo dalla sua SF-25, con l’obiettivo chiaro in mente di portare al cavallino rampante più punti possibili e cercare di prepararsi al 2026 nel migliore dei modi. Lewis Hamilton, invece, pare essere entrato dentro un vortice di crisi nera difficilmente auspicabile prima del suo debutto sulla nuova macchina, tant’è vero che in Ungheria ha addirittura terminato la gara fuori dai punti.
Un risultato che va ben oltre la semplice delusione sportiva, ma che cela proprio una difficoltà di adattamento per il sette volte campione del mondo alla nuova vettura. In ogni caso, comunque, le cose potrebbero presto cambiare. Una svolta che permetterebbe a Hamilton di fare maggiormente la differenza in rosso, e soprattutto di avvicinarsi a Charles Leclerc dal punto di vista delle prestazioni in pista.
Ferrari, adesso pensa a Hamilton: i dettagli
Secondo Juan Pablo Montoya, la Ferrari sta cercando di rendere più facile la vita a Lewis Hamilton, dopo una prima parte di stagione veramente difficile e complessa per il sette volte iridato. Il supporto della rossa permetterebbe al britannico di mettere più in difficoltà il compagno di squadra Charles Leclerc, nettamente più a suo agio sulla Ferrari quest’anno fino ad ora.

Ai microfoni di AS Colombia, Montoya ha detto la sua sul confronto impari fra i due piloti ufficiali del cavallino rampante, precisando che sicuramente Hamilton vuole battere Leclerc, e per farlo sta facendo già adesso uno sforzo enorme. Sta lavorando duramente, tuttavia la macchina non sembra essere di suo gradimento. Gli ingegneri stanno iniziando a capire, ma non hanno ancora compreso completamente quanto sia difficile guidare quest’auto.
Secondo l’ex pilota, Leclerc è molto veloce perché sa gestire il comportamento dell’auto, quindi “penso che man mano che la Ferrari adatterà la vettura allo stile di Hamilton e lui si sentirà più a suo agio, la vita diventerà più difficile per Leclerc. Finora non è stato troppo difficile per lui, ma vedremo”. Chissà se presto, in ottica 2026, avremo finalmente un assaggio di quello che può davvero dare Hamilton in rosso al 100% delle sue possibilità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
