News
Koenigsegg Regera: nuovo record da 0 a 400 km/h
La Koenigsegg Regera si riprende il record come auto più veloce al mondo a raggiungere i 400 km/h, in precedenza appartenuto alla Rimac.
Koenigsegg Regera infila di nuovo la freccia sulla Rimac Revera sullo scatto da 0 a 400 km/h. Ora è la svedese il modello in grado di raggiungere questa velocità in minor tempo, con 28,8 secondi, contro i 29,9 secondi della rivale. Il risultato formidabile è stato messo a segno lungo nel Paese natio, poco lontano dalla capitale Stoccolma, in una base aeroportuale. Nella fase di test sono stati realizzati 23 nuovi primati, a conferma di quanto sia competitivo il bolide scandinavo. Quello relativo al raggiungimento dei 400 km/h era già stato da lei stessa firmato in ben due occasioni in passato. Ma l’avvento della rivale l’ha costretta a superarsi, in un’accesa battaglia giocata sulla soglia del secondo.
Le “calzature” hanno aiutato
Ad aver inciso in misura decisiva – riporta il comunicato ufficiali – sono stati un paio di fattori. Anzitutto, la superficie stradale era più liscia delle precedenti uscite. Inoltre, le “calzature” sono stato appositamente concepite per le prestazioni, trattandosi delle Michelin Pilot Sport Cup 2R. Sebbene sia ormai uscita dal mercato, la Koenigsegg Regera si conferma un passo avanti in termini di forza bruta sui competitor. Fabbricata in sole 80 unità, il suo debutto risale al Salone di Ginevra del 2015, quando lasciò impietriti gli appassionati e gli addetti ai lavori, con i numeri da capogiro realizzati.
Non capita così di frequente di imbattersi in una creatura da 1.500 CV e 1.475 Nm di coppia motrice massima. Dei valori formidabili, che hanno permesso all’auto di andare sold out in un batter d’occhio. Centrato il colpo grosso, la compagnia è attualmente operativa sull’erede Jesko, che, a dispetto della nuova tendenza di buttarsi sull’elettrico, punta su un propulsore a combustione interna. Chissà se riuscirà a battere il predecessore, passando alla storia. Con la Koenigsegg nulla è impossibile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM