News
Kia: migliorano le performance di vendita, crescita del +4,6%
Il brand coreano della Kia aumenta ancora di più le sue capacità di vendita, incremento record dell’oltre 4,6 percento.
Continua l’incremento positivo sul mercato per il marchio Kia che prosegue con la sua crescita anche nell’anno appena trascorso. I risultati commerciali del brand automobilistico coreano hanno mostrato 2.903.619 vetture immatricolate, con un incremento del 4,6% rispetto all’anno 2021.
Ma l’incremento maggiore si registra in altri mercati, dove si è mostrato una maggiorazione del 5,4 percento con 2.362.551 vetture a cui si aggiungono quelle immatricolate sul mercato domestico circa 541.068. Nell’ultimo mese dell’anno, la maggiorazione di Kia a livello globale è stato dell’oltre 13,7% rispetto al mese di dicembre 2021, con 236.874 vetture vendute.
Il modello più richiesto dell’anno scorso è stato il SUV Sportage con 452.068 vetture vendute, seguito dal SUV Seltos che si inserisce a 310.418 vetture e dall’altro iconico SUV del marchio, Sorento, che ha finito con 222.570 vetture. I grandi risultati del brand coreano nel 2022 sono stati tangibili per merito dell’attenta e grande gestione della catena dei fornitori. Nonostante anche la carenza delle materie prime e dei chip si fa anche sentire in questo caso. Nel mercato totale delle vetture elettriche, con il modello EV6, si sono attestate a 80.000 vetture vendute in tutto il pianeta.
L’obiettivo del marchio coreano
Per quest’anno Kia si è posta il progetto di vendere a livello globale 3,2 milioni di vetture, di cui circa 585.120 in Corea e oltre 2,61 milioni negli altri mercati. Quest’anno il brand intende introdurre un sistema di produzione molto flessibile per lo sviluppo dei Purpose Built Vehicles (PBV). Quest’anno inoltre ci saranno sul mercato modelli estremamente attesi come il SUV EV9 previsto questo primo trimestre, esso è in linea con l’obiettivo del marchio asiatico di divenire sustainable mobility solutions provider il prima possibile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM