News
Kia, in arrivo modelli e restyling entro il 2023
L’espansione della gamma EV e il rinnovamento dei modelli esistenti puntano a rafforzare la presenza globale del marchio Kia.
Il brand Kia è pronta a lanciare una serie di novità, tra restyling e nuovi modelli, previsti entro la fine del 2023. Anche se non tutti raggiungeranno il mercato europeo.
Il debutto più atteso è l’EV5 di serie, il SUV di dimensioni medie ispirato all’EV9, che verrà commercializzato in Cina nell’autunno e successivamente in altri mercati. Tuttavia, le novità non finiscono qui.
Durante il CEO Investor Day tenutosi a Seoul, Kia ha annunciato l’avvio della produzione della nuova Rio nel quarto trimestre del 2023, con assemblaggio in Messico. Pochi mesi prima verrà svelata la Ray EV, una piccola elettrica, probabilmente destinata solo ai mercati asiatici.
Le previsioni di vendita
Il marchio Kia prevede di lanciare almeno “cinque nuovi modelli” nel corso dell’anno, molti dei quali saranno restyling, come la Picanto, che seguirà il recente aggiornamento della “cugina” Hyundai i10. Sono in programma anche le versioni aggiornate della berlina K5 e della monovolume Carnival (non disponibili in Italia).
Tra le novità della Casa coreana ci saranno il restyling della Sorento e l’atteso SUV elettrico EV9. Per quest’ultimo, è prevista anche una versione GT ad alte prestazioni, con debutto nei primi mesi del 2025.
Kia punta a vendere 1,6 milioni di auto elettriche entro il 2030, con una gamma di 15 modelli EV entro il 2027. Per raggiungere questo obiettivo, il marchio aumenterà la capacità produttiva nell’impianto di Gwangmyeong e nelle strutture negli Stati Uniti, Europa, Cina e India.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM