News
Kia EV9: svelate le linee della vettura in attesa del debutto
La Kia conferma l’arrivo del nuovo SUV, EV9, con un teaser che mostra la stretta parentela con l’omonimo concept presentato a Los Angeles.
La Kia ha effettivamente confermato che la nuova SUV elettrica EV9 sarà svelata alla fine del mese e il video teaser diffuso ha confermato la stretta parentela tra il modello definitivo e l’omonima concept presentata a Los Angeles nel 2021. La EV9 sarà costruita sulla piattaforma e-gmp in condivisione alle altre auto elettriche Kia e Hyundai e avrà un design unico nel suo genere che non è direttamente condiviso agli altri modelli elettrici, realizzando così degli stilemi specifici.
Spiccano i gruppi ottici costituiti da molti punti Led che si estendono anche sulla mascherina all’anteriore e una forma complessa e allungata al posteriore. Le proporzioni del SUV sono da circa 5 metri sono altrettanto particolari, con forme geometriche e un posteriore tecnicamente verticale per ottimizzare lo spazio. Tuttavia, gli interni non sono ancora visibili, quindi non si sa se sarà ancora confermata l’impostazione dei sedili su tre file dietro.
Le varianti probabilmente disponibili
La condivisione del powertrain elettrico è comune nell’industria automobilistica. La scelta di offrire solo varianti bimotore a trazione integrale per la Kia EV9 potrebbe essere stata influenzata dalle dimensioni e dalla vocazione del veicolo. L’efficienza aerodinamica è importante per massimizzare l’autonomia di un veicolo elettrico, la Kia potrebbe aver adottato diverse soluzioni di design per ridurre la resistenza aerodinamica della EV9.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM