News
Kia Ev3 “perfetta” per il mercato italiano: ecco il motivo
A detta di uno degli esponenti dell’azienda, sembra che la nuova Kia Ev3 sia perfetta per il mercato italiano: ecco il motivo.
Al salone di Parigi, edizione corrente del 2024, è stata presentata la nuova Kia Ev3. Creazione sviluppata ed ideata direttamente dall’omonima casa automobilistica, è un prototipo che potrebbe fare breccia soprattutto nel mercato italiano.
Le motivazioni sono correlate alle abitudini che la maggior parte dei guidatori italiani adotta quotidianamente, per volontà propria e non. L’auto in questione potrebbe di fatto soddisfare diverse esigenze: ecco in che modo.
Kia Ev3: caratteristiche tecniche
Non è la prima volta che la nota casa automobilistica si affaccia all’elettrico, vista l’esistenza della Kia Ev9. Stavolta però, grazie a questo modello, si avrà la netta sensazione di avere tra le mani una creazione molto più all’avanguardia.
Dimensioni compatte e design moderno, sono solamente due dei suoi principali punti di forza. A livello dimensionale l’auto presenta una lunghezza di 4.300 mm, una larghezza di 1.850 mm, un’altezza di 1.560 mm e un passo di 2.680 mm.
Il motore elettrico presenta invece una potenza di 150 kW, in grado grazie a questa generosa portata di garantire al conducente centinaia su centinaia di chilometri di autonomia su strada.
Kia pronta a rivoluzionare il mercato italiano: ecco perché
Ad essersi espresso in merito alle potenzialità della nuova Kia Ev3 è stato il direttore marketing di Kia Italia Giuseppe Mazzara, il quale ha identificato ben due punti differenzianti rispetto alle altre auto disponibili in commercio.
Il primo punto a favore riguarda proprio quello già citato in precedenza, ovvero il suo design compatto. A causa delle situazioni di parcheggio e dell’utilizzo che ne fa il cittadino medio in Italia, queste caratteristiche presentate dall’auto possono tornare utili.
Il secondo punto è invece la sua autonomia, garantita fino a 605 chilometri nella sua versione più performante. Il lancio definitivo della vettura è previsto per il prossimo mese di novembre, e partirà presumibilmente da un prezzo di listino di 33.450 mila euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM