News
Kia Concept EV5: La futura sorella minore della EV9
Un’anteprima del nuovo modello elettrico della Kia destinato al mercato cinese, con caratteristiche innovative e uno stile accattivante.
La Casa automobilistica coreana Kia presenta la Concept EV5, la futura sorella minore della già annunciata EV9. Questo nuovo modello debutterà sul mercato cinese nella seconda metà dell’anno, segnando l’inizio di una nuova era strategica per il marchio. Nonostante non siano stati ancora rivelati dati tecnici, è probabile che il veicolo si basi sulla piattaforma modulare E-gmp e utilizzi i powertrain già conosciuti in altri modelli del brand.
La Concept EV5 si distingue per un design imponente e simile a quello della sorella maggiore, la EV9. Le proporzioni e il trattamento delle superfici richiamano infatti il modello precedente, con fiancate massicce e linee anticonvenzionali. Anche il frontale presenta la caratteristica Digital Tiger Face e i gruppi ottici sottili e verticali. I Led posteriori, invece, sono disposti orizzontalmente, mentre il montante ascendente ricorda quello della EV9.
Gli interni del concept
Gli interni minimalisti della Concept EV5 sono realizzati con materiali riciclati e offrono spazio per cinque persone. Il design prevede un doppio display sospeso, un volante esagonale e un tetto panoramico con pannelli solari trasparenti di nuova concezione. I sedili sul lato destro possono ruotare verso l’esterno, e l’assenza del montante centrale permette di trasformare l’abitacolo in un vero e proprio salotto con vista sul paesaggio.
In sintesi, la Concept EV5 di Kia si prospetta come un’auto elettrica dal design accattivante e con caratteristiche innovative, pronta a fare il suo debutto sul mercato cinese e a segnare una nuova fase strategica per il marchio coreano.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM