News
Jorge Lorenzo: gareggerà nella Porsche Carrera Cup
Jorge Lorenzo si dà alle… auto. L’ex asso della MotoGp correrà alla Porsche Carrera Cup Italia col team Q8, campione uscente.
Il richiamo della pista è evidentemente troppo forte per essere ignorato. E così, dopo Valentino Rossi, pure Jorge Lorenzo inizia una nuova carriera come pilota di auto. L’ex stella della MotoGP, cinque volte campione iridato, entra, infatti, ufficialmente tra le fila del team Q8 Hi Perform. Lo spagnolo concorrerà al campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia 2022.
Chiamato a vincere
La competizione, ormai giunta alla edizione numero sedici, annovererà quest’anno un altro nome illustre, proveniente dal motomondiale. Uno dei protagonisti attesi al varco sarà, infatti, Jorge Lorenzo, desideroso di inaugurare un secondo capitolo della sua carriera agonistica. “Inizia una nuova e stimolante fase della mia vita”, ha esordito il classe 1987, nativo di Palma di Maiorca. “Ringrazio il team Q8 Hi Perform per avermi scelto e accolto: non vedo l’ora di mettermi in gioco e dimostrare tutto il mio valore al volante. Abbiamo una squadra forte, affiatata e ambiziosa. L’obiettivo sarà quello di vincere quante più gare possibili“.
La compagine si presenta forte del titolo conquistato nel 2021. L’obiettivo è ripetersi, come ha spiegato il direttore marketing Q8, Gherardo Bisi: “Siamo un team con le carte in regola per competere e vincere. Jorge rispecchia il professionista che cercavamo e lo abbiamo scelto convinti che possa raggiungere ottimi traguardi anche su quattro ruote”.
Il campionato Porsche Carrera Cup Italia darà il via alle danze il 13 aprile a Monza per i primi test ufficiali, mentre nel week-end del 7-8 maggio le vetture sfrecceranno a Imola, per il primo delle sei tappe in programma. Successivamente, lo spettacolo proseguirà a Misano (4-5 giugno), Mugello (16-17 luglio), Vallelunga (17-18 settembre), Franciacorta (1-2 ottobre) e Monza (8-9 ottobre). Le gare saranno trasmesse in diretta tv sui canali Sky o mediante il portale ufficiale della manifestazione CarreraCupItalia.it.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM