News
John Elkann fa visita a Donald Trump: prove di dialogo alla Casa Bianca

John Elkann ha recentemente fatto visita a Donald Trump, cercando di instaurare un dialogo proficuo con i vertici della Casa Bianca.
Stellantis è una delle aziende maggiormente indiziate ai dazi di Trump. Per questo motivo e per altre ragioni ugualmente valide, John Elkann ha recentemente fatto visita al tycoon con lo scopo di dialogare.
L’incontro tra i due è avvenuto in un clima di fiducia e ottimismo generale, sia da una parte che dall’altra. In un periodo storico dove gli USA non stanno vivendo un rapporto idilliaco con l’Unione Europea, quello appena recepito è un segnale tutto sommato positivo.
L’incontro alla Casa Bianca
Le due figure di spessore si sono incontrate presso la Casa Bianca, evento che ha richiesto la presenza a Washington da parte del rinomato imprenditore. Il soggiorno del proprietario della multinazionale è durato all’incirca 4 giorni.

Questi incontri, nonostante portino con sé una sensazione di stupore misto a speranza, non rappresentano niente di eccezionale. Infatti, sono ormai diventati la prassi di ogni costruttore per cercare di ottenere delle corsie preferenziali con gli Stati Uniti.
Cosa che al momento non ha sortito l’effetto desiderato. Proprio perche i provvedimenti in questione dovranno prima ottenere la loro efficacia. Solo una volta che ciò sarà entrato in gioco, si potrà capire se questi colloqui saranno stati proficui o meno.
Non solo i vertici di Stellantis hanno organizzato degli incontri con Trump. Si sono addentrati all’interno della Casa Bianca anche gli esponenti di grandi gruppi come Ford e General Motors. Sintomo di come quello attuale, sia un problema comune.
Quando entreranno in vigore i dazi?
I dazi entreranno in vigore durante la giornata odierna. Più precisamente alle ore 22:00 italiane, fascia oraria in seguito alla quale tutte le case produttrici (o quasi) al mondo conosceranno finalmente il loro tenebroso destino.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
