News
Jeep Compass negli USA: richiamo per 182 mila veicoli
Un problema software nella strumentazione digitale ha portato al richiamo di numerosi modelli Jeep Compass negli Stati Uniti.
La nota casa automobilistica Jeep, parte del gruppo Stellantis, ha avviato una campagna di richiamo negli Stati Uniti per il modello Compass. Il motivo? Un problema software legato al display della strumentazione digitale. Questa anomalia potrebbe provocare un malfunzionamento nella gestione dell’illuminazione dello schermo, rendendo difficile per i proprietari regolare correttamente l’intensitĂ della luce.
Dettagli del richiamo
Sono state coinvolte circa 182 mila Compass dei Model Year 2022 e 2023. Fortunatamente, non sono stati segnalati incidenti o feriti a causa di questa problematica. La buona notizia è che la casa madre ha giĂ messo a punto una soluzione: un aggiornamento software gratuito per risolvere il problema. Al momento, non è chiaro se questo richiamo verrĂ esteso anche ad altri mercati, compresa l’Europa.
Altri modelli Jeep coinvolti
Ma la Compass non è l’unico modello Jeep ad essere stato richiamato. In una manovra separata, sono state richiamate anche 160 mila unitĂ di Grand Cherokee e Wagoneer. Questi veicoli potrebbero presentare un difetto alla videocamera di retromarcia, impedendo una corretta visualizzazione delle immagini sull’infotainment. Anche in questo caso, Jeep ha previsto un aggiornamento software gratuito per le vetture coinvolte.
La sicurezza dei veicoli è una prioritĂ assoluta per le case automobilistiche. Questi richiami dimostrano l’impegno di Jeep nel garantire che i suoi veicoli siano affidabili e sicuri per tutti i suoi clienti. Se possiedi uno dei modelli coinvolti, ti consigliamo di contattare direttamente un centro Jeep per verificare se il tuo veicolo necessita di un intervento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM