News
Jeep Avenger: via alla produzione in Polonia
È partita la produzione in Polonia della Jeep Avenger, il suv di piccola taglia del gruppo Stellantis eletto Car of The Year 2023.
A partire dallo scorso 31 gennaio 2023, è partita la produzione della Jeep Avenger nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia. Per la prima volta un modello della Casa automobilistica polacco prende vita nel complesso, che assume un peso cruciale nei piani futuri del marchio. Difatti, sarà lo stesso luogo dove saranno realizzati ulteriori modelli di notevole pregio per il conglomerato italo-francese-americano, diretto da Carlos Tavares.
Che la Jeep Avenger sia un modello speciale ben lo sappiamo. Innanzitutto, perché ha il powertrain elettrificato, una novità assoluta per la compagnia a stelle e strisce. Il tabù infranto risponde alla necessità di osservare il piano Dare Forward 2030 illustrato dalla società madre in apertura del 2022. Secondo i piani indicati dal colosso dei motori, il 100 per cento delle vetture vendute nel Vecchio Continente saranno a batteria entro la fine del decennio. Questo vale per ogni marchio controllato. In tal modo, verrà anticipato di cinque anni la scadenza prefissata dalla Commissione Ue.
Le istituzioni comunitarie hanno sancito il veto dei mezzi endotermici per il 2035, il che lascerà campo libero solo alle bev ed eventualmente a ulteriori soluzioni di mobilità alternativa. Al momento non ci sono risposte assolute, poiché l’Unione Europea si è riservata il diritto di valutare i progressi in un secondo frangente. Una piccola, grande vittoria quella messa a segno dai produttori.
Superati i 10 mila ordini in tre mesi
Tornando alla Jeep Avenger, il suv di piccola taglia ha sbaragliato la concorrenza, venendo premiata Car of The Year 2023, il titolo più importante assegnato dalla critica di settore. Da quando si è dato il via agli ordini con la 1st Edition, ovvero tre mesi fa, il modello ha superato la soglia dei 10 mila ordini.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM