News
Jaguar: Emissioni di gas diminuite entro il 2030
La Jaguar Land Rover ha chiarato che i nuovi obiettivi di sostenibilità al 2030 sono la diminuzione delle emissioni di gas.
La Jaguar Land Rover ha scelto i nuovi obiettivi da centrare per quanto riguarda la sostenibilità fino al 2030. Infatti, la casa automobilistica chiarisce che prevede il dimezzamento (-46%) delle emissioni gas serra di tutte le attività rispetto a tre anni fa. L’impegno della casa, è certificato dall’iniziativa del Science Based Targets. Esso è legato all’impegno di elettrificazione avviata con il piano Reimagine (Infatti la Jaguar introdurrà solamente modelli elettrici dal 2026 e la Land Rover ha in piano tutte varianti elettriche dal 2024.
Il prossimo futuro
La Jaguar che ha obiettivi a lungo termine, per il prossimo decennio con il pensiero centrale dell’eliminazione delle emissioni di anidride carbonica per tutta la filiera produttiva entro il 2039.
Il nuovo responsabile dell’ufficio Sustainability, Rossella Cardone commenta così: “La sostenibilità è al centro della nostra strategia Reimagine. Passando dagli obiettivi climatici all’azione, stiamo incorporando la sostenibilità nel Dna Jaguar Land Rover. Per ridurre al minimo la nostra impronta di carbonio nella nostra catena del valore. Gli obiettivi basati sulla scienza ci dicono quanto e a che velocità dobbiamo ridurre le nostre emissioni di gas serra, oltre a tenere i nostri stakeholder informati dei nostri progressi”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM