News
Jaguar: “Il design delle auto elettriche sarà nel segno della tradizione”
La responsabile del marchio Jaguar ha spiegato che il design delle auto elettriche della Casa sarà fondamentale per differenziarsi.
Dall’aprile 2021 Anna Gallagher è la responsabile del brand Jaguar: sarà suo il compito di guidare la transizione elettrica del Costruttore come brand moderno di lusso e al 100 per cento green nel 2025. Laureatasi presso l’università di Liverpool, si è unita alla compagnia nel 2000, dopodiché ha passato sei anni alla Ford, pure in veste di Fleet & Business manager. Rientrata alla “casa madre” nel 2017 per adoperarsi nell’area commerciale seguendo il progetto I-Pace, ha poi ottenuto la nomina a numero uno del marchio.
In occasione dell’E-Prix di Roma, la donna ha rilasciato un’intervista a Quattroruote, illustrato gli obiettivi della Jaguar: “La Jaguar ha un’eredità che pesa, fatta di clienti speciali, che produce esperienze: non vogliamo un capovolgimento dei nostri valori, abbiamo bisogno di pensare che la Jaguar sia la migliore, nei dettagli, nel design, in tutto ciò che ci si attende da noi. Per me e in particolare per questo brand, il lusso moderno significa tornare indietro nel tempo, per capire da dove veniamo – il design iconico, le prestazioni -, reinterpretando il tutto grazie all’innovazione”. Al momento “siamo focalizzati al 2025: stiamo lavorando per questo, potete aspettarvi qualcosa di nuovo e di veramente Jaguar. Design di lusso e modelli che sapranno senz’altro distinguersi”.
Due diversi tipi di Jaguar
Per quanto riguarda il design, Anna Gallagher ha spiegato: “Penso che sia molto importante per differenziarsi. Prima di tutto, è una Jaguar, mossa da un powertrain a zero emissioni, con un design nato per un’auto elettrica. Così, pensando a quello che abbiamo fatto per immaginare una nuova era, elettrica ma assolutamente Jaguar, abbiamo bisogno di aspettarci il massimo”.
Se la Jaguar è focalizzata su berline e sportive, Land Rover si occupa di suv. Una suddivisione di compiti che potrebbe continuare: “Non possiamo ancora parlare nel dettaglio dei tipi di modelli che verranno, ma andando indietro alla nostra tradizione, è chiaro che ci sono state forme differenti. E volendo interpretare ciò che intendiamo realizzare oggi, potrebbe essere vero che ci saranno due (tipi di) Jaguar”, ha evidenziato Gallagher.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM