News
Insteroid: la nuova concept da sogno di Hyundai

Hyundai presenta la nuova concept car ispirata ai videogiochi: un’esplosione di creatività ed emozione elettrica, in arrivo ad aprile 2025.
Con un mix audace di creatività, design futuristico e spirito da videogioco, Hyundai svela Insteroid, una nuova concept car che trasforma il city-SUV elettrico Inster in un oggetto da collezione fuori dagli schemi. Le prime immagini e un video teaser rilasciati il 25 marzo anticipano la presentazione ufficiale prevista per inizio aprile 2025.
Il nome nasce dalla fusione tra “INSTER” e “STEROID”, a sottolineare il carattere potenziato, muscolare e giovanile di questo prototipo pensato per divertire e stupire. Insteroid rappresenta una provocazione visiva, un’anomalia stilistica che esalta il lato emozionale della mobilità elettrica.
Un’auto da sogno nata per sorprendere
Nata per generare sorrisi e stimolare l’immaginazione, Insteroid si presenta come un’interpretazione giocosa e dinamica dell’Inster, già molto apprezzato dal pubblico. Il design è un omaggio all’estetica dei videogame racing, con dettagli come i cerchi da 21’’, passaruota con prese d’aria, spoiler e diffusore maggiorati, oltre agli elementi luminosi pixelati, ormai firma distintiva dei modelli elettrici Hyundai.
Ogni componente, dalla plancia al cluster digitale, è pensato per comunicare emozione e innovazione. Insteroid è più di un concept: è un’espressione di libertà creativa e uno sguardo alternativo sul futuro dell’auto urbana.

Hyundai, innovazione su scala globale
Il debutto della nuova concept car si inserisce nel contesto di una strategia globale che vede Hyundai Motor Company protagonista dell’evoluzione della mobilità. Fondata nel 1967, l’azienda è oggi attiva in tutto il mondo con oltre 120.000 dipendenti, 10 stabilimenti e 7 centri R&D. Con una capacità produttiva annua di 600.000 veicoli in Europa, il marchio è anche l’unico costruttore con una gamma green completa: elettrica, full hybrid, mild hybrid, plug-in hybrid e idrogeno.
In Italia, grazie a 142 concessionarie e a una quota di mercato superiore al 3,1%, Hyundai si conferma un punto di riferimento nel settore, anche grazie alla garanzia “5 anni a km illimitati”. Insteroid è l’ennesima dimostrazione della capacità del brand di osare, innovare e connettere tecnologia e passione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
