News
Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo incredibile ritorno.
Fare leva sulla nostalgia che il pubblico potrebbe trovare, è il punto cardine che questa casa automobilistica sfrutterà. L’incredibile ritorno di un mito degli ormai trascorsi anni ’80 è sempre più vicino.
A distanza di oltre 40 anni, il pubblico saprà ancora apprezzare tutto ciò? Scopriamo innanzitutto in cosa consiste questa iniziativa, per poi valutare eventualmente il suo potenziale appeal o meno.
La Yugo si prepara al ritorno
Per vedere questa iniziativa concretizzarsi a tutti gli effetti, bisognerà attendere fino al 2027. Il risultato sarà il frutto di una collaborazione tra l’imprenditore Bjelic e il designer Marceta. La coppia professionale riporterà in auge un modello storicamente gradito.

I connotati storici di questa vettura sono da ricondurre ad un’innovazione arrivata ormai parecchi decenni fa. Infatti, il primo modello di Yugo arrivò a compiere il suo debutto proprio nel 1980, e fu la prima vettura dell’Europa orientale ad esordire negli USA.
La passione per le auto dell’est Europa non è tuttavia mai tramontata, per quanto agli inizi degli anni ’90 la fama di quest’auto tramontò in via quasi definitiva. Tra due anni si potrà finalmente permettere ai propri ricordi di riaffiorare.
Un mix di nostalgia e innovazione
Si può definire la nuova Yugo in arrivo, come da sottotitolo, come un mix di nostalgia e innovazione. Il giusto compromesso tra le motivazioni per cui questo veicolo è stato amato così tanto, e il design distintivo tipico del periodo attuale.

Verrà presentata a Belgrado nel 2027, proprio nel luogo in cui venne mostrata per la prima volta a tutto il pubblico circostante. Un vero e proprio ritorno glorioso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
