News
Incentivi auto, Giorgetti: “Le persone giuridiche sono per ora escluse”
Il ministro interviene all’Automotive Dealer Day sugli incentivi auto: “ci sarà una proroga per il termine di 180 giorni.”
Il ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti parla degli incentivi auto ma soprattutto riguardante il tema dei 180 giorni all’Automotive Dealer Day: “Sappiamo delle difficoltà del settore e della supply chain determinati anche dalla guerra in Ucraina. Provvederemo. L’importante era partire“.
Aggiunge sulle persone giuridiche: “Le persone giuridiche sono per ora escluse, ma attendiamo che il ministro dell’Economia. Franco, ci aiuti a trovare un varco economico per inserirle“.
Il problema della fiscalità sulle auto aziendali
Per quanto riguarda gli incentivi auto, il ministro Giorgetti viene fermato per il problema della fiscalità delle auto aziendali, risponde così: “Bisognerà andare in qualche modo a risistemare la fiscalità che ruota attorno ai veicoli. Anche con l’aiuto del ministro Franco. Il Decreto non è una tavola della legge di Mosè. C’è la possibilità di modificarlo nel corso del processo di transizione e i modellarlo sull’andamento del mercato“.
Conclude parlando così: “Stiamo confrontandoci con le associazione e le categorie coinvolte nella filiera. Perché vorremmo mettere a punto degli strumenti flessibili che interpretino come in un vestito da sarto le loro esigenze. Tutto questo in un momento di grande trasformazione, in cui chi regola, dal livello europeo in giù, condiziona pesantemente i tempi e le modalità della transizione.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM