News
Incentivi auto elettriche: novità in arrivo dal Pnrr

Incentivi auto elettriche in arrivo? A rivelarci tutti i dettagli è stato ancora una volta il Pnrr: ecco quello che c’è da sapere.
Di incentivi per le auto elettriche se n’è già parlato durante i mesi scorsi. Adesso però, grazie agli ultimi aggiornamenti in materia, si può avere un quadro della situazione molto più chiaro. E che a sua volta ha contribuito a ravvivare le speranze degli automobilisti.
Tempo fa era stata messa una croce sopra l’argomento. Allo stato attuale, a distanza di settimane, è invece emersa una nuova possibilità. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Ecco tutte le novità in arrivo
I soldi non investiti nel settore elettrico, hanno portato ad un risparmio che ammonta a circa 600 milioni di euro. Il gruzzoletto in questione potrebbe essere impiegato in seguito proprio per provare a perseguire gli obiettivi che non sono stati raggiunti.
Arrivati a questa conclusione, viene quasi spontaneo pensare che possano essere resi disponibili dei nuovi incentivi. Destinati, ovviamente, a coloro che hanno intenzione di acquistare un’auto elettrica.
I fondi in questione garantiranno ipoteticamente l’acquisto di circa 39.000 auto elettriche. Non bisognerà ovviamente farsi illusioni di nessun tipo, poiché gli accordi in merito sono ancora tutti da definire.
La speranza degli automobilisti rimarrà comunque viva, e il passaggio all’elettrico potrebbe finalmente beneficiarne in positivo. Questa iniziativa avrà effetti positivi non solo per il settore elettrico, ma anche per il parco auto in generale.
Ecco i vantaggi per il settore automobilistico
Considerando che l’età media del parco auto presente in Italia è di 13 anni, concedere degli incentivi destinati ai veicoli elettrici potrebbe essere un modo per svecchiare il settore. O perlomeno, per provare a farlo.
Ma come detto sopra, è bene non farsi alcun tipo di illusione. Prossimamente potrebbero essere resi disponibili ulteriori dettagli.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM