News
Incentivi auto: ancora niente in Italia, è già passato un mese
Ancora niente Incentivi auto in Italia, ed è anche passato già un mese, manca il provvedimento finale per l’uscita.
Figuraccia tutta italiana, del decreto Energia dell’1 marzo 2022 che impone al Governo l’uscita di un decreto attuativo interministeriale per avere gli Incentivi auto entro 30 giorni non c’è nessuna traccia. Domani siamo al primo aprile, non è uno scherzo, i ministri non si accordano. Grave disastro per la vendita di auto nuove, settore praticamente fermo se non totalmente paralizzato.
Il ministro Giorgetti commenta così la questione: “Già da due settimane ha mandato la proposta agli altri ministri. Il ministro dello Sviluppo economico propone, ma devono essere d’accordo i ministeri dell’Economia e della Mobilità sostenibile. Purtroppo i concerti non sono ancora arrivati.”
Le parole del ministro dello sviluppo economico
Il ministro Giorgetti ammette il dispiacere per il ritardo degli Incentivi auto: “Sono dispiaciuto per questi ritardi ma stiamo lavorando per la riconversione industriale dell’automotive e per la realizzazione di incentivi che coinvolgano non solo le auto elettriche, ma anche altre tipologie non inquinanti.”
Aggiunge: “Il mercato è in apnea e gli acquirenti sono in attesa, è nostro dovere dare risposte il prima possibile. Auspico che entro la settimana si riesca a trovare la condivisione da parte di tutti i ministri coinvolti.” Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM