News
In una cassa da 30 anni e in perfette condizioni: questa Yamaha è il sogno di tutti, storia incredibile
Una nota moto appartenente al marchio Yamaha è rimasta imballata nella cassa di fabbricazione per oltre 30 anni. Ecco l’aneddoto pazzesco su questo modello.

Una delle case motociclistiche più famose al mondo è, senza ombra di dubbio, la nipponica Yamaha. Fondata nel lontano 1955, a oggi la Yamaha è ancora la seconda casa al mondo per quanto concerne i volumi di vendita. Davanti a lei, infatti, c’è solo la connazionale Honda.
Questi dati confermano la bontà dei modelli targati Yamaha. La vasta gamma di moto appartenenti a questo marchio riguarda sia modelli sportivi che modelli da turismo o semplicemente scooter. Le ottime prestazioni, associate allo sviluppo costante della tecnologia nel corso dei vari decenni, hanno permesso alla Yamaha di imporsi sul mercato e di essere apprezzata per l’affidabilità e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Di seguito, però, vogliamo parlare di una vicenda incredibile con protagonista uno specifico modello di moto targato Yamaha. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
La moto Yamaha mai assemblata e guidata: da oltre 30 anni si trova nella sua cassa di fabbricazione
Gli appassionati di moto sicuramente ricorderanno Yamaha XT500, uno dei modelli maggiormente iconici in riferimento alle moto dual sport. Questo modello, infatti, vinse le prime due edizioni della Parigi-Dakar, nel 1979 e nel 1980, con Cyril Neveu a guidarla al massimo delle proprie possibilità. L’affidabilità e la semplicità di guida di tale moto hanno fatto scuola e ancora oggi questo modello rappresenta una vera e propria icona. Si tratta, inoltre, della prima monocilindrica a quattro tempi di cilindrata maggiore del marchio giapponese.

L’incredibile notizia su questa moto che vogliamo fare fa riferimento alla scoperta di un modello ancora imballato e mai usato in strada dal 1988 a oggi. Questo modello di Yamaha XT500 venne all’origine consegnato a Leuridan Motos et Cycles a Parigi. La moto, però, non uscì mai dalla sua cassa di fabbricazione e non venne mai assemblata in modo definitivo.
Si tratta, quindi, di una moto mai guidata da nessuno, nonostante essa venne immatricolata nel lontano 1988. E la notizia di cui vogliamo dar cenno riguarda il fatto che tale moto verrà messa all’asta il prossimo 18 ottobre a Monaco di Baviera da parte di RM Sotheby’s. Il prezzo di partenza si aggirerà fra i 20.000 e i 29.000 dollari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
