News
Il piano di Trump per rovinare Elon Musk: così Tesla rischia di fallire

Donald Trump ed Elon Musk sono ormai ai ferri corti, attenzione agli ultimi sviluppi anche in chiave Tesla.
Della serie, c’eravamo tanto amati. Ormai, Elon Musk e Donald Trump sono ai ferri corti. Dopo l’endorsement a favore del Presidente americano e l’ingresso nella sua amministrazione, era davvero molto difficile pensare a un epilogo del genere fra il CEO di Tesla e il numero uno degli Stati Uniti d’America.
Tuttavia, però, è proprio ciò che è successo. Un susseguirsi di eventi che definire imprevedibili è pure riduttivo, dato che hanno non poco influenzato gli ultimi mesi delle aziende di Musk e anche di Musk stesso.
Adesso, mentre cerca di rialzarsi e rimettere in piedi anche le aziende che gestisce da moltissimo tempo, all’orizzonte si presenta un altro straordinario ostacolo che rischia davvero di metterlo sempre più in difficoltà: parliamo proprio di Donald Trump.
Trump vuole mettere i bastoni fra le ruote a Musk: ecco come
Come dicevamo in apertura, le difficoltà che coinvolgono Tesla sono chiaramente sollecitate dallo scontro sempre più duro tra Elon Musk e Donald Trump, dovuto principalmente alle critiche e alle minacce subite e annunciate molte volte nelle ultime settimane da entrambe le parti. E così, Trump ha già specificato che le società in cui Elon Musk lavora attivamente potrebbe perdere miliardi di dollari in sovvenzioni a causa delle sue posizioni politiche.

Trump, sul social network Truth, ha proprio dichiarato che senza sovvenzioni, Musk probabilmente dovrebbe chiudere e tornare in Sudafrica. Ormai, come si evince da queste frasi e non solo, la situazione è diventata veramente tesa, tanto da far chiedere al presidente americano se avrebbe preso in considerazione la possibilità di deportare Musk, nonostante sia un cittadino naturalizzato statunitense. la sua risposta è tutto un programma: “Non lo so. Dovremo dare un’occhiata. Potremmo dover applicare il Doge su Elon. Sapete cos’è il Doge: è il mostro che potrebbe dover tornare indietro e mangiare Musk”.
La situazione è davvero ai minimi storici fra i due, e in un momento come quello che sta attraversando soprattutto Tesla, Elon Musk deve cercare di apparire il più diplomatico possibile. L’ultima cosa che si può permettere allo stato attuale è una guerra economica e mediatica con il Presidente degli Stati Uniti. Per quanto nessuno possa mettere bocca sulle discussioni fra i due, è chiaro che al di là di chi ha ragione l’uomo nella peggiore posizione al momento è lo stesso che ha appoggiato Trump per tutta la campagna elettorale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
