News
Hyundai punta sull’elettrico: in arrivo 13 nuovi modelli entro il 2030
Hyundai ha svelato la propria strategia commerciale per i prossimi anni, seguendo il trend dell’elettrico che sta interessando sempre più brand internazionali.
Jaehoon Chang, CEO di Hyundai, ha chiarito l’obiettivo primario della sua azienda: puntare fortemente sull’elettrificazione del parco auto, lanciando sul mercato ben 13 nuovi modelli 100% elettrici entro il 2030, tra cui la IONIQ 6 e la IONIQ 7.
Vetture che saranno basate sulla piattaforma E-GMP, ma Hyundai ha in mente di produrre anche altre piattaforme scalabile e più versatili. La nota azienda coreana ha chiuso il 2021 in positivo e la strategia in atto rappresenta un ottimo viatico per continuare su questa strada.
Hyundai, come Genesis, vuole lanciare 220mila BEV nel corso del prossimo anno: un aumento del 57% rispetto alle 140mila vetture stimate di quest’anno e le 90mila del 2020.
Hyundai tra le “Car of the Year 2022”
Vi ricordiamo, infine, come la Hyundai Ioniq 5 sia finita nella rosa di 16 vetture elettriche in lizza per l’ambito premio “Car of the Year 2022”, che sarà assegnato il 16 febbraio 2022.
ll titolo Car of the Year, introdotto nel 1964, costituisce il più importante premio europeo nell’industria automotive. Annualmente si elegge la nuova COTY, mediante le votazioni espresse da giornalisti specializzati da 23 Nazioni
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM