News
Hyundai Kona: ecco il nuovo modello del SUV coreano
Doppio schermo da oltre 25” pollici in totale per la nuova Hyundai Kona, che avrà motori termini elettrici ed ibridi.
Tra i SUV più aspettati di quest’anno c’è sicuramente la nuova Hyundai Kona. Essa è la seconda generazione del crossover coreano aumentano le dimensioni e spaziosità con abbondante tecnologia nell’abitacolo.
Sarà in full hybrid e 100% elettrica, la versione europea però sarà leggermente diversa rispetto all’originale. Il modello Kona con motore endotermico e full hybrid è lunga 4,35 m, mentre è larga 1,83 m e alta circa 1,58 m, con un passo di oltre 2,66 m. Le dimensioni dell’elettrica sarà diversa ma probabilmente ancora più spaziosa.
Il modello viene proposto in tre stili diversi. C’è quella standard (termica e HEV), la EV e le N Line più sportiva quest’ultima. Inoltre si caratterizza anche per i cerchi in lega da oltre 19” personalizzati, per la pedaliera puramente in metallo e la leva del cambio rigorosamente con logo N.
Oltre il più spazio per passeggeri e bagagli, la plancia è modificata sia dal design che nella tecnologia con due schermi da 12,3″” per un totale di circa 25″” pollici dove è possibile manovrare le funzionalità principali del brand.
La tecnologia e le motorizzazioni
La Hyundai Kona può ricevere gli aggiornamenti tramite over-the-air e l’integrazione con la Digital Key 2 Touch consente di aprire l’auto con smartwatch o smartphone.
Tra i progetti di assistenza alla guida sono presenti anche l’avviso per l’angolo non visto poi lo Smart Cruise control realizzato sulla navigazione e il famoso l’Highway Driving Assist. Sulle manovre abbiamo il Surround View Monitor e il solito Remote Smart Parking Assist.
Il listino coreano ufficiale della nuova Kona si realizza con un 1.6 turbo da 198 CV e 265 Nm e di oltre 2.0 da 149 CV e circa 180 Nm. L’ibrida si parla di benzina, combinata il 1.6 turbo e un motore elettrico per un finale da 141 CV e circa 265 Nm.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM