News
Hyundai Ioniq 7: come sarà il suv elettrico derivato dalla Seven
Basata sulla concept car Seven, la Hyundai Ioniq 7 verrà ufficialmente presentata entro fine anno: riassumiamone le anticipazioni.
Prima la Ioniq, quindi la Ioniq 5 e la Ioniq 6. Il piano commerciale del gruppo Hyundai prevede ora l’introduzione in commercio della Ioniq 7, il non plus ultra della gamma. La vettura a trazione 100 per cento elettrica sorgerà sul pianale e-Gmp, l’ultima prima del passaggio alle moderne piattaforme eM ed eS. Svelata sotto forma di concept car nell’edizione 2021 del Salone di Los Angeles, la presentazione è in programma per fine anno, mentre le consegne ai clienti scatteranno in apertura del prossimo. Attorno regna un’enorme curiosità, merito della Seven, che è sembrato a tutti un manifesto del corso stilistico alle porte.
Le forme della showcar sono generose, ben tornite e sono pensate espressamente per esaltare i valori aerodinamici. Un altro tratto distintivo degno di nota è costituito dalla fascia luminosa a LED, da cui ne derivano elementi orizzontali o verticali. Il tetto sfocia al posteriore in maniera abbastanza brusca nel tratto conclusivo e, soprattutto, vanta un lunotto panoramico. Soluzioni che dovrebbero trovare conferma nella versione finale. Anche se una conferma definitiva potrà arrivare solo dai progettisti, sembrano, infatti, esserci ottime probabilità di assistere alla conferma.
Base tecnica della Kia EV9
La base tecnica sarà la stessa della cugina Kia EV9. Ecco perché, analizzando quest’ultima, è possibile trarre delle anticipazioni. Innanzitutto, il generoso passo, che probabilmente supererà la soglia dei 3 metri, garantirà il massimo comfort agli occupanti. Che avranno la facoltà di configurare i sedili e verranno accolti da una tecnologia di prim’ordine a bordo.
Salvo sorprese, alla pari della Ioniq 6 la scelta ricadrà su una coppia di schermi da 12 pollici, uno per il quadro strumenti e uno per l’impianto multimediale.
Infine, il pacco batteria dovrebbe avere una capacità di 100 kWh, per un’autonomia massima di 500 km. In merito, invece, alla potenza, il powertrain saprebbe aggirarsi nel range dei 400 km.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM