News
Hyundai e Giugiaro: torna la Pony Coupé
Il prototipo realizzato nel design da Giorgetto Giugiaro nel 1974, sarà ricostruito per avere il suo debutto nella prossima estate.
Ritorna la Pony Coupe Concept del 1974 della Hyundai. Il primo modello che sarà indipendente proprio dalla Hyundai sarà prodotto e presentato la prossima estate. Grazie alla collaborazione con il famoso studio di design italiano Gfg Style. Ma precisamente da i suoi fondatori Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. All’epoca il giovane Giorgetto fu chiamato dall’allora fondatore e presidente della Hyundai, Ju-Yung Chung, di disegnare la prima vettura prodotta in serie in Corea.
Sono queste le parole di Donckerwolke (chief designer di Hyundai) come ripreso da repubblica.it: “Siamo assolutamente entusiasti di accogliere Giorgetto e Fabrizio a Seoul per questa preziosa occasione e non vediamo l’ora di collaborare con loro e con GFG Style a questo straordinario progetto di design. Si tratta di un’iniziativa che ha un valore storico e rappresenta uno scambio interculturale che potrebbe aprire la strada a ulteriori collaborazioni in futuro“.
Le parole di Giorgetto Giugiaro
Sulla rinascita della Pony Coupé da Hyundai, parlo proprio Giorgetto Giugiaro come riferito da repubblica.it: “Ho disegnato Hyundai Pony quando ero ancora un giovane designer all’inizio della mia carriera. Mi sentivo molto orgoglioso di essere stato incaricato di creare un veicolo per un’azienda e un Paese che stavano per lanciare la sfida a un mercato globale ferocemente competitivo. Ora sono profondamente onorato che Hyundai mi abbia chiesto di ricostruirlo per i posteri, per celebrare l’heritage del brand“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM