News
Honda ZR-V: comodità a bordo e piacere alla guida
Sta per arrivare nelle concessionarie il nuovo suv Honda ZR-V, che fa leva sulle prestazioni e la tecnologia di bordo.
Esattamente a metà strada tra la HR-V e la CR-V, in casa Honda entra la ZR-V, nuovo suv di segmento di segmento C di cui si è parlato parecchio negli ultimi mesi. Lungo 4.57, cercherà di imporsi sulla concorrenza a suon di prestazioni e dotazioni. La base (leggi architettura) viene presa in prestito dalla Civic e lo stesso vale per il powertrain ibrido e:Hev, capace di sviluppare una potenza di 183 CV e 315 Nm di coppia motrice massima. Dalla sorella riprende pure il comportamento su strada, pur avendo un’identità unica e ben riconoscibile.
Sa cavarsela sia in città sia nei sentieri off-road
Il design non brillerà in quanto a originalità, ma si fa comunque apprezzare, rispecchiando i moderni canoni estetici della clientela odierna. All’interno, invece, il fulcro è costituito dal display a sbalzo da 10,1 pollici e dal quadro strumenti digitale. Gli occupanti si trovano subito a loro agio una volta saliti a bordo, mentre la scomparsa dei pulsanti fisici rispecchiano il passare degli anni.
Il pacchetto di sistemi ausiliari alla guida Honda Sensing fa affidamento sui dati rilevati dai sensori. Le possibilità di incorrere in un incidente diminuiscono drasticamente, con soluzioni quali la frenata a riduzione d’impatto. In assenza di intervento umano, il veicolo arresta la marcia autonomamente.
Questa è comunque solo una delle numerose proposte tecnologiche messe sul tavolo. Le peculiarità della Honda ZR-V fanno sì che sia l’alleato ideale sia nella trafficata giungla urbana sia in gite fuori porta. Sui sedili si sta comodi che è una meraviglia e la capienza del vano bagagli (da un minimo di 381 a un massimo di 1.291 litri) la rende indicatissima pure per partire alla volta di qualche meta turistica. La Honda ZR-V approderà nelle concessionarie a luglio, con un listino prezzi da 45 mila euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM