News
Honda: nelle sue vetture elettriche inserirà una PS5
Nasce una fantastica joint venture tra Honda e Sony, chiamata Sony Honda Mobility che integreranno anche una PS5 nelle vetture.
La digitalizzazione prende sempre più corpo anche nelle vetture, questo è il caso di Honda che grazie ad una join venture con Sony, forma la Sony Honda Mobility. Essa porterà tutte le grandi tecnologie del colosso giapponese, compresa la sua fantastica PS5 che sarà proprio all’interno dei veicoli Honda.
La sfida è rivolta verso Tesla, proprio la casa automobilistica di Elon Musk aveva annunciato di aver aumentato il suo sistema di intrattenimento delle vetture grazie all’integrazione di alcuni titoli di videogiochi di grande impatto sul mercato. Chiaro che la scelta giapponese è di una totale sfida. L’accordo con Sony può portare questa sfida a livelli veramente elevatissimi.
L’indiscrezione sulla data
Il giornale Financial Times ha intervistato il COO di Sony Honda Mobility, Izumi Kawanishi, che parla così sulla possibile di mettere le PS5 sulle auto: “Sony ha i contenuti, ha i servizi, ha le tecnologie di intrattenimento che piacciono alla gente. Noi stiamo adattando questi strumenti alla mobilità, e questa sarà la nostra forza per contrastare Tesla.”
Le prime vetture dotate di questo speciale impianto dovrebbero essere disponibili a partire dal 2025. Intanto la NHTSA americana vuole capire meglio questa situazione per sapere se non crea problemi di sicurezza.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM