News
Holding, Nissan e Honda: c’è l’intesa
Dopo non pochi mesi di trepidante attesa, Nissan e Honda sembrano aver raggiunto l’accordo sulla holding che mancava ormai da tempo.
Due delle case automobilistiche più rinomate in circolazione ha finalmente raggiunto l’intesa vincente. Nissan e Honda hanno infatti firmato un accordo per mettere a fuoco tutti gli obiettivi e i compiti comuni delle due aziende, tutto grazie ad una holding.
Di per sé l’obiettivo di questa partnership è quello non solo di raggiungere l’obiettivo emissioni zero, ma anche di agevolare il processo di elettrificazione dei veicoli prodotti dalle due compagnie.
Ecco gli obiettivi di Nissan e Honda
Le due aziende sono in procinto di creare dei veicoli sempre più performanti. Questo sarà possibile solamente grazie a maggiori investimenti fatti sulle piattaforme, grazie alle quali sarà possibile avere prodotti migliori a disposizione.
Riguardo la produzione, i sistemi correlati ad essa verranno ottimizzati ulteriormente. Il fine in questo caso è quello di ridurre i costi fissi, andando poi a puntare forte sui vantaggi competitivi che differenziano le due aziende in partnership.
A proposito di riduzione dei costi fissi, verranno realizzate nuove sinergie di costo. I processi operativi verranno standardizzati così da diventare una prassi, facendo diventare questa joint venture molto più proficua di quanto non lo sia già sulla carta.
Il piano della holding per l’elettrico
Per prolungare il ciclo di vita dei veicoli prodotti, verranno introdotti dalle due aziende per soddisfare i clienti sia di Nissan che di Honda. Ancora più spazio alle risorse umane, per le quali verrà creata una base solida e che possa supportare le funzioni operative.
Per quanto concerne invece l’elettrico, verranno sviluppate tutte le competenze necessarie per produrre i veicoli migliori, competendo così in un mercato florido ma altamente agguerrito.
Le due società saranno controllate al 100% dalla holding creata, rappresentando così un all in per entrambe in questa nuova collaborazione per entrambe le parti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM