News
Harley Sportster XL53C Oslo: la trasformazione che sta facendo impazzire i biker

Molti motociclisti sono davvero spiazzati dall’incredibile trasformazione di questo fantastico veicolo a due ruote.
Ci sono modelli che meritano di ricevere tutta l’attenzione del mondo. Non soltanto perché sono interessanti, o possono apparire tali agli occhi di papabili compratori, ma anche perché chi li ha creati è stato capace di rendere certe costruzioni veramente uniche nel loro genere.
Il riferimento principale che stiamo facendo è legato sostanzialmente a una motocicletta che ha lasciato a bocca aperta molti mototociclisti e fan delle due ruote, grazie alla trasformazione che abbiamo deciso di scoprire all’interno di questo articolo, un giovane costruttore sta venendo investito da una marea di consensi e apprezzamenti: ecco cosa è riuscito a creare nelle ultimissime ore.
Un’Harley Davidson mai vista: spettacolare
In Olanda un giovane di 24 anni ha costruito un’Harley Davidson che difficilmente si può considerare uguale a tutte le altre. Rendere l’icona USA delle due ruote per eccellenza innovativa è sempre più difficile, dopo oltre cento anni dalla nascita del primo modello, ma in questo caso la trasformazione è perfettamente riuscita. Chiamata Sportster XL53C Oslo, è il frutto del lavoro del giovane Maki Wink e suo padre, che si sono basati su un modello del 1998 appartenuto alla nonna del protagonista di questo progetto.

La moto è stata trasformata in Café Racer, con il telaio che ha subito la rivisitazione più evidente. Questi è stato tagliato e rinforzato con il chiaro scopo di accogliere una soluzione tecnica mai vista fino a questo momento su tale motocicletta d’epoca. Al di là dell’estetica, a stupire particolarmente è stata anche la rivoluzione subita a livello motoristico, con il bicilindrico originario che grazie al kit S big bore da 1.200 cc ha raggiunto quota 85 cavalli di potenza massima. La velocità massima è arrivata a 180 chilometri orari, con il peso complessivo di 200 chilogrammi.
Questa realizzazione è la dimostrazione palteale di quello che può diventare una motocicletta famosa, e che le rivisitazioni non vanno bocciate a priori. Qualsiasi progetto può risultare eccezionale, se si fa attenzione ai dettagli e ai particolari. Vale anche per questa Harley-Davidson, che sicuramente è un veicolo da tenere fortemente in considerazione in ottica futura per quanto riguarda le linee e i dettagli che coloro che l’hanno realizzato sono riusciti a donargli. Non sarà la rivoluzione motociclistica per eccellenza, ma questa lavorazione indipendente merita eccome elogi di ogni tipo per quanto eseguito con fondi immaginiamo limitati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
