News
Guardare YouTube in macchina? Android Auto realizza il sogno di molti

Grazie ad Android Auto sarà possibile guardare YouTube in macchina. Scopriamo insieme come sarà possibile fare ciò.
Oltre a segnalare gli autovelox, Android Auto permetterà di guardare YouTube in macchina. Si tratta di un passo in avanti davvero importante, per tutti coloro che adorano l’aspetto dell’infotainment relativo ad ogni auto.
L’annuncio di questa splendida notizia arriva direttamente da Google, la quale ha dato al pubblico modo di valutare eventuali aspetti positivi e negativi di questa novità. Vediamo insieme cosa c’è da sapere a riguardo.
Ecco gli aspetti positivi e negativi
In seguito alle prossime versioni dell’app, Android Auto concederà libero accesso a tutte le app in streaming che fanno parte di questo ecosistema. Compresa proprio la popolare piattaforma di contenuti visivi di breve e lunga durata.

Ciò renderà questo servizio accessibile anche alle auto che sono già in circolazione. A differenza della decisione presa da Aston Martin, dove per aspettare questa novità bisognerà limitarsi alle auto prodotte internamente.
Le tante richieste fatte dagli utenti durante l’ultimo periodo, in maniera più o meno informale, sono state non solo ascoltate, ma anche esaudite. Il settore automotive consente già di utilizzare questo servizio, dunque era solo questione di tempo.
Quali altre app arriveranno su Android Auto?
Al momento non è dato stabilire con precisione quali altre applicazioni arriveranno su Android Auto. Verranno probabilmente rilasciate a breve delle API ufficiali, così che gli sviluppatori possano completare il loro lavoro in maniera agevole.
Da quel momento in poi, abilitare YouTube anche sulle versioni più datate sarà una strada da percorrere in discesa. Il prossimo passo potrebbe essere l’approdo di Chrome, per rendere l’esperienza su palmare all’interno dell’abitacolo ancora più immersiva.
E qui sorge spontaneo un dubbio: quanto tutte queste app potranno aiutare a mantenere la concentrazione? Si tratta di un dibattito che emergerà probabilmente in seguito.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
