News
Grana per Polestar, arriva il maxi richiamo: i modelli coinvolti

Scopriamo insieme quali problemi sta attraversando Polestar. Ecco tutti i dettagli sul maxi richiamo, e per quali modelli è arrivato.
I piani per il futuro fatti da Polestar nei mesi scorsi potrebbero essere fortemente ostacolati. Infatti, la rinomata casa produttrice ha dato inizio ad una lunga e laboriosa operazione di richiamo di migliaia di veicoli.
Nel prossimo paragrafo scopriremo a cosa si deve questo richiamo, quali veicoli riguarda e soprattutto come questa situazione si potrà risolvere. Sarà molto interessante capire anche entro quali tempistiche, ma ci arriveremo.
Quante e quali auto saranno richiamate?
Questa corposa operazione di richiamo ha riguardato nello specifico 27.816 vetture negli Stati Uniti. Questo problema riguarda nello specifico la Polestar 2, per la quale sono state addirittura bloccate le vendite e le prenotazioni nel continente statunitense.

Il problema in questione è stato segnalato nella telecamera posteriore, la quale è stata notificata dalla National Highway Traffic Safety Administration statunitense. Dopo che l’azienda svedese ha sospeso le sue previsioni per il 2026, si è verificato ciò.
Tuttavia, almeno in questo caso, l’impatto negativo dei dazi doganali segnalato anche da altre case produttrici non sembra presentare granché attinenza con un semplice difetto di fabbrica.
Cosa succederà ora?
Come anticipato appena poche righe sopra, la Polestar 2 prodotta in Cina e vendita negli Stati Uniti non potrà più essere ordinata. Non fino a quando questo problema non sarà stato risolto, si intende.
Col fine di porre un rimedio a questa situazione, i concessionari incaricati aggiorneranno gratuitamente il software a tutti i veicoli difettosi, e che hanno dunque ricevuto il richiamo. Ma non è la prima volta che si verifica un episodio del genere.
Infatti, vennero richiamati 25.000 veicoli qualche tempo fa a causa di un motivo simile. Si tratta di pochi e semplici casi isolati, ma che susseguendosi anno dopo anno potrebbero causare qualche problema.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
