News
Gran Turismo: dalla console al grande schermo
Esce nelle sale cinematografiche “Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile”, il film ispirato alla GT Academy.
La trama del film è basata su una storia molto simile a quanto accaduto nella realtà a Jann Mardenborough (il migliore virtual racer della GT Academy nel 2011) attraverso la GT Academy: un giovane appassionato di corse, infatti, si ritroverà catapultato dalle corse virtuali dietro al controller PlayStation al debutto nelle corse professionistiche.
Numerose vetture sono presenti nel film, in cui Orlando Bloom interpreta Danny Moore, un dirigente di Nissan che è la mente dietro all’Academy. Chiaramente, i modelli Nissan sono al centro della trama, inclusi la GT-R coinvolta in un terribile incidente al Nürburgring e la 370 Z: la casa giapponese, infatti, è partner di Polyphony Digital e Sony nel processo di scouting di possibili talenti e futuri campioni ormai dal 2008, e il primo vincitore, Lucas Ordoñez, è salito sul podio di classe della 24 Ore di Le Mans. Tuttavia, il film include anche auto di altre marche, come la Lamborghini Huracán GT3, oltre a veicoli sia reali che immaginari.
Regista e attori del film
Il film è diretto da Neill Blomkamp, reduce dal successo di District 9 ed Elysium, ed è prodotto da Kazunori Yamauchi, il creatore del franchise di videogiochi Gran Turismo. Il cast del film comprende David Harbour, Orlando Bloom e Darren Barnet.
La serie di videogiochi Gran Turismo è uno dei franchise di videogiochi più longevi e di maggior successo della storia. La serie è iniziata sulla console PlayStation originale nel 1997 ed è ora alla sua settima edizione, Gran Turismo 7, che è stata rilasciata a marzo 2022. La serie in 25 anni di vita ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo. La popolarità dei giochi di Gran Turismo ha portato alla produzione di numerosi prodotti spin-off.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM